MONTESCAGLIOSO: SCARAMUZZO, LASCIO LA MAGGIORANZA – ECCO I MOTIVI

Dichiarazione Maria SCARAMUZZO

Con le dimissioni rassegnate nelle scorse settimane da assessore mi aspettavo quanto meno una riflessione all’interno della maggioranza politica e da parte dei consiglieri della lista di maggioranza nella quale sono stata eletta, invece silenzio assoluto da parte della Lista Civica 75024 paladina presso i cittadini di correttezza, di cambiamento, di valori civili e civici, appunto. Solo vuote parole, evidentemente! Per questa e per le ragioni a cui ho accennato nel mio comunicato non mi riconosco più nella maggioranza ed ho deciso di schierarmi, con posizione autonoma, nell’opposizione a questa Amministrazione.

Ritengo che i temi che ho lanciato nel dibattito politico interno ed esterno al Comune di Montescaglioso, segnalando una superficialità nell’approcciare temi importanti di gestione dell’ Ente pubblico, non possano essere messi sotto il tappeto come vorrebbero il sindaco e la maggioranza che ne condivide l’atteggiamento, quanto piuttosto richiedano un onesto sforzo intellettuale ed un impegno civico nell’interesse di tutta la comunità montese.

Gli attestati di stima e di incoraggiamento a proseguire che mi sono pervenuti, numerosi, da tanti concittadini e non solo da quanti mi hanno votato, sono per me lo stimolo a svolgere quel ruolo di servizio che mi ha ispirato sin dalla decisione di candidarmi. Per questo intensificherò il mio impegno politico e civico con l’obiettivo di dare voce a tutti i montesi che avvertono la necessità della democrazia , della partecipazione e del confronto per dare continuità al mio “sogno” , attraverso la collaborazione di tutti, di far sì che Montescaglioso possa ritornare ad essere un centro culturale oltre che economico importante come lo era stato nei tempi passati.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »