Athena Club sconfitta al fotofinish a Manduria

Inizia il girone di ritorno per i montesi che dopo una partita sempre in equilibrio cadono però sul più bello.

La Nuova Athena Club in campo in un match casalingo

Davvero un peccato, la Cestistica Athena Club Montescaglioso gioca sul campo di Manduria una partita di grande livello,conquista nel corso del match anche buoni vantaggi, ma si vede sfuggire un successo che sarebbe stato importantissimo proprio nelle battute finali. Merito di una Dogs Manduria esperta e cattiva in molte circostanze che ha saputo reagire anche nei momenti peggiori, trovanto dei punti di riferimento chiari tra i quali spiccano i 15 punti di Quaranta. I ragazzi di coach Santarcangelo partono benissimo nel primo quarto con Bitondo 12, Carmine Panarelli 20, top scorer pronto a convertire a canestro gli scarichi sulle penetrazioni. La difesa dei locali fatica ad arginare l’uno contro uno montese, Daversa 7, e Pignataro 11,ci mettono piu’ che una pezza in attacco consentendo alla Dogs di rimanere a contatto. Montescaglioso sopra di 2 alla fine della prima frazione, Santarcangelo Simone 12, Felice Cifarelli 2, e Zito 5, si fanno valere sotto canestro malgrado il gioco duro dei locali, ma la squadra di casa si porta in vantaggio prima della sirena 29-25. La chiave della gara è tutta nell’ultimo quarto: l’Athena Club manca di lucida. Manduria si gioca il tutto per tutto salendo di colpi nella fisicità  difensiva e soprattutto vincendo la battaglia a rimbalzo.
”Avevamo avuto davvero l’approccio giusto” il commento dello staff montese “giocando bene e muovendo la palla in un campo che sapevamo essere difficile e caldissimo. Abbiamo meritato il vantaggio, ma poi non siamo riusciti a mantenere sullo stesso livello l’intensità  difensiva e a rimbalzo, e abbiamo commesso l’errore di farli riavvicinare. A quel punto la partita è cambiata i nostri avversari hanno trovato maggiore convinzione portando a casa due punti pesanti”.Non c’è comunque tempo per le recriminazioni, domenica si torna subito in campo per la seconda trasferta consecutiva, sempre a Manduria questa volta con la Thunderstruck.

Tabellini: 8° giornata: Dogs Manduria- Cestistica Athena Club 55-52
Parziali: (15-17),(29-25),43-40),(55-52)
Arbitri: Passannante e De Padova di Taranto
DOGS MANDURIA: Sportelli, Quaranta15, Baldari, Fasano 4, Daversa 7, Merico(K) 6, Buccolieri, Stano, Pignataro, Di Nunzio, Solazzo, Capogrosso. All.Sportelli S.

ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO: Oliva D; Matera L; Cifarelli F; 2, Di Primo, Pistoia Bitondo 12, Oliva C, Panarelli 20, Zito 5, Oliva A; Palazzo G; Santarcangelo S; 12. All..Santarcangelo P.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »