Montescaglioso, Backstage La Promesse dell’Aube

Montescaglioso nel maggio 2016 si prepara a fare un tuffo nel mondo del Cinema. Un mese di preparativi , tante persone e luoghi vengono stravolti dalla macchina del cinema.

Montescaglioso per 3 notti diventerà una cittadina del Messico degli anni 50 nel giorno dei morti ” Il Dia de los muertos ” .

Per un mese ho avuto il piacere di vivere per la prima volta nel dietro le quinte del mondo del cinema, grazie alla Blu Video di Geo Coretti e al suo staff , ho avuto modo di conoscere bellissime persone, e di vivere bei momenti realizzando ,molti manufatti del set , e di portarli in giro per Montescaglioso nei tanti sopraluoghi .

due mondi che si cooscevano a vicenda .

Oggi ho il piacere di poter ringraziare il reparti di Scenografia diretto da Livia Borgognoni, Federico Carducci, Alessio, Giuseppe e il grande Glauco Isidori , a Donato Venezia della Ass attacchi Montesi , ai figuranti e a tutti i cittadini Montesi .

A questa gente voglio dedicare queste splendide immagini di una Montescaglioso diversa dal solito.

qui troverete i link del Video

e dell album Fotografico FOTO

eccovi la trama del film che da ogi andrà in onda nelle sale Italiane.

Dalla difficile infanzia in Polonia all’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.

«La promessa dell’alba è un racconto picaresco, un romanzo di avventura e di iniziazione che racconta 20 anni della vita di Romain Gary e di sua madre, i quali si imbattono in una vicissitudine dopo l’altra, viaggiando di paese in paese. La loro vita è un susseguirsi di occasioni afferrate o mancate, di incontri, di azzardi finiti bene e di azzardi finiti malamente. È una sovrabbondanza di situazioni» Eric Barbier, regista

Diretto da Eric Barbier e tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, La promessa dell’albadi cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti – sarà al cinema da giovedì 14 marzo, distribuito da I Wonder Pictures.

Nel cast, tra gli altri, troviamo Charlotte GainsbourgPierre Niney, Didier BourdonJean-Pierre Darroussin e Catherine McCormack. La sceneggiatura è di Marie Eynard e dello stesso Eric Barbier. I produttori sono Eric Jehelmann e Philippe Rousselet.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »