Italia sì … Italia no …

Montesi, popolo di calciofili,
non abbiamo ancora sentito la vostra su quest’Italia da crepacuore dei Mondiali di calcio.
Ora che gli azzurri si sono guadagnati (?) la qualificazione agli ottavi di finale, quale sorte prevedete per i nostri eroi (…ehm…)? Date voce all’opinionista che è in voi ed esprimete con foga ed ardore il vostro pensiero!


Commenti da Facebook

6 Commenti

  1. gbraddi

    In tema di referendum non poteva che essere più azzeccato che mai il titolo del tuo articolo. Mi premeva commentare brevemente le nostre performance mondiali dicendo anche che sono del tutto in linea con le pagelle stilate dal corvo magari con un mezzo voto in meno per l’evanescente Camoranesi notatosi un campo solo per la sua coda da venditore di cozze.
    Prima di tutto bisogna dire che non abbiamo una squadra trascendentale e nella migliore forma in tutti gli uomini, però è una squadra tosta; fortissima dietro, più quantità che qualità in mezzo al campo e buona in attacco con diverse scelte di attaccanti di razza. All’inizio non ho condiviso la scelta di Lippi di togliere Toni per rinfoltire il centrocampo sapendo che i ceki avrebbero giocato a 5 in mezzo e quindi sarebbero stati in superiorità; scelta quindi a posteriori rivalatasi giusta. Questa squadra per me non può prescindere da Toni perchè se è vero che non è in forma (come anche quaglia Totti), però è l’unico che fa salire la squadra prendendosi un numero infinito di falli. Dalle prossime partite a cominciare dall’Australia saremo noi a dover fare la partita per vincerla, per cui un attacco Toni-Inzaghi con alle spalle il buon Del Piero, mi sembra la soluzione migliore.
    Finalmente il mediocre Zaccardo è stato rimesso in panca; niente contro di lui ma un giocatore da nazionale non può fare un autogol alla Bruce di Holly e Benji e farsi fare i tunnel da un certo Cherundolo alto 1 metro e … Ultima nota per il lentissimo Totti assolutamente lontano dalla forma migliore, irritante con i suoi tentativi di cucchiaio al portiere alto 2 metri e peraltro sulla linea di porta; non è in forma per cui non possiamo aspettare che finisca i mondiali per trovarlo pronto giocando tutte le partite in 10. Con la velocità che siritrova con  l’Australia potrà essere decisivo solo se gli mettono addosso per marcarlo un koala! A questo punto è giusto che Del Piero, lui si che è un signore, prenda tranquillamente il suo posto e se lo dice un interista come me allora se lo merita davvero.

        1. ciffo

          Mi sa che Lippi legge montescaglioso.net!!!
          Se le anticipazioni sulla formazione sono giuste…. fuori Totti e dentro Delpiero contro l’Australia.
          Speriamo che gbraddi e soprattutto lippi abbiano visto bene!!!

          1. Art

            Ve lo dicevo: Totti come Baggio! Anche Baggio segnò su rigore negli ottavi di finale contro la Nigeria a USA94. Spero che ora abbia riacquistato fiducia nei suoi mezzi e continui a deliziarci con la sua classe.
            Forza Totti! Forza Azzurri!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »