Comunicato stampa – Adozione cani randagi

Con Deliberazione n. 39 del 28.02.2013 la Giunta Comunale ha approvato un progetto per l’adozione dei cani randagi in carico al Comune di Montescaglioso (attualmente stimati in 84 unità) e ricoverati presso il canile ubicato a Matera in Contrada Matinelle, prevedendo un contributo una tantum di € 300,00 per ciascun cane affidato.

Tutti i cittadini interessati ed in possesso dei requisiti previsti dal progetto dovranno preventivamente recarsi presso la suddetta struttura per adottare uno o più cani fra quelli in carico al Comune di Montescaglioso e successivamente dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo la domanda, scaricabile dal sito internet del Comune, per la concessione del contributo.

L’Assessore all’Ambiente, Sanità ed Igiene Pubblica                                                         Il Sindaco

(Dott. Angelo Eletto)                                                                                        (Dott. Ing. Giuseppe Silvaggi)

 

 

 


Commenti da Facebook

5 Commenti

  1. Francesco Lomonaco FL

    Anche nelle intenzioni più meritevoli riaffiora sempre il metodo “improduttivo” della CATTIVA POLITICA.  L’ENTE PUBBLICO non deve regalare niente a nessuno. Deve solo erogare SERVIZI di QUALITA’ e promuovere la PARTECIPAZIONE. Il resto viene da se! >  Il Comune non dovrebbe concedere un CONTRIBUTO una tantum… ma dovrebbe garantire (sostenere, o pagare) i servizi per l’assistenza VETERINARIA e per i FARMACI… e soprattutto promuovere una CAMPAGNA di SENSIBILIZZAZIONE all’adozione degli animali randagi.

  2. Francesco Lomonaco FL

    al Comune di Montescaglioso (risultano attualmente  84 cani)  ricoverati presso il canile ubicato a Matera in Contrada Matinelle, ed ha previsto un contributo una tantum di € 300,00 per ciascun cane affidato.

    Mi sembra di capire che Il ViceSindaco ELETTO abbia 25.000 EURO da destinare al RANDAGISMO…

    Proviamo ad elaborare proposte “SOSTENIBILI” per usare al meglio questa risorsa! 🙂

    Dai ragazzi facciamo un po di pratica per entrare nell’ottica di IMPARARE a creare BILANCI PARTECIPATI… che consentano alla nostra comunità di RISPARMIARE liberando risorse da DESTINARE alla QUALITA’ durevole dei SERVIZI  (non alle ELEMOSINE)…

    Partecipiamo!!!

    1. ciffo

      Se è vero che ogni cane ospitato al canile costa 1000euro l’anno, più che 25mila euro a disposizione per “elemosina” direi che il comune ha 80mila -25mila = 55mila euro di desiderato risparmio da “accumulare” in un solo anno. Insomma… ben vengano proposte sostenibili per ridurre il randagismo ma complimenti all’amministrazione per una operazione finalmente furba che potrebbe far risparmiare qualcosa.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »