Basket/ Promozione:La Nuova Athena Club pronta all’esordio

Presidente  Antonio Soranno
Presidente Antonio Soranno

La Pallacanestro Nuova Athena Club cestistica Montescaglioso inizierà Domenica 6 Novembre l’avventura nel campionato regionale di Promozione.
L’esordio assoluto della neonata società montese comincerà in trasferta sul campo della Basilicatasport.it Potenza.
Punta di diamante del Team allestito dal presidente Tonino Soranno sarà uno dei talenti della pallacanestro locale tornato alla base dopo alcune esperienze nella vicina Puglia, Vincenzo Tralli 22 anni.
Vincenzo Tralli
Vincenzo Tralli
Dopo essersi cimentato all’ epoca in cui la Lucos militava in serie C2. Tralli ha militato anche i diverse realtà lucane. Sono tornato con la voglia di costruire un esempio per i tanti giovani del vivaio che vogliono praticare la Pallacanestro . Abbiamo allestito una squadra interamente costituita da under, con la presenza di qualche chioccia, come il sottoscritto, Carmine Panarelli e Pasquale Bitondo. C’è bisogno di portare il Basket montese ai livelli che merita. Per farlo occorre motivare e stimolare i giovani del luogo. Solo con il lavoro e i risultati si potrà rinnovare la scintilla della passione sportiva tra i tanti appassionati del cesto. Ai ragazzi va insegnato il sacrificio e la continuità negli allenamenti. I più anziani devono fornire i punti di riferimento cui ispirarsi. Stiamo lavorando con intensità per prepararci all’ avvio della nuova stagione agonistica. Il ritorno negli organici di storici dirigenti come Piero Oliva, Raffaele Bracciale, Fabrizio Matera e Lino Santarcangelo vero artefice di questa nuova realtà è la ricostruzione di un nutrito gruppo di atleti – conclude Tralli – mi lasciano ben sperare in chiave futura.
2016-11-03-05-15-37


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »