L’Ombra Del Vento

grazie ad un caro amico ho incontrato questo libro…all’inizio ero molto scettico sul titolo e sulla trama.

ma dopo aver letto …. .

…..”Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza. Molti anni fa, quando mio padre mi portò qui per la prima volta, questo luogo era già vecchio, quasi come la città. Nessuno sa con certezza da quanto tempo esista o chi l’abbia creato. Ti posso solo ripetere quello che mi disse mio padre: quando una biblioteca scompare, quando una libreria chiude i battenti, quando un libro si perde nell’oblio, noi, custodi di questo luogo, facciamo in modo che arrivi qui. E qui i libri che più nessuno ricorda, i libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito. Noi li vendiamo e li compriamo, ma in realtà i libri non ci appartengono mai. Ognuno di questi libri è stato il miglior amico di qualcuno. Adesso hanno soltanto noi, Daniel. Pensi di poter mantenere il segreto?”………

mi sono catapultato in una barcellona con tratti noir… da sfumature forti ed intense Buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate

 


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. ladyprovetta

    l’ombra del vento è un libro Vero, mentre lo divori per conoscerne l’ultima parola,vorresti disperatamente che non finisse mai.

    senza che tu te ne accorga ti lascia scivolare completamente e senza paura in un’altro mondo, e quando ne riemergi senti la sensazione di aver vissuto di più.

     

    …e poi un libro che parla di libri per un librovoro è il massimo! 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »