Minibasket in Piazza: positivo il bliancio per l’Athena Club Montescaglioso

“La vittoria più importante? I complimenti ricevuti dalle società per lo svolgimento delle attività, sportive e non, durante tutta la settimana. Sono molto soddisfatto anche dell’impegno messo in campo dai ragazzi”.
Così il tecnico dell’Athena Club Montescaglioso, Fabrizio Matera, ha commentato la partecipazione della sua squadra alla ventiseiesima edizione del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”, che ha fatto tappa anche a Montescaglioso. “I ragazzi hanno lottato su ogni pallone contro società molto più blasonate, di livello nazionale e internazionale. Inoltre, voglio ringraziare gli assistenti Carmine Panarelli e Vincenzo Tralli e i ragazzi più grandi dell’Athena per essersi tanto spesi nell’organizzazione dell’evento”.
Gli aquilotti dell’Athena sono stati protagonisti, grazie all’impegno e al duro lavoro del Centro Minibasket Athena Club, di un appuntamento di respiro internazionale che ha consentito loro di vivere una settimana di crescita umana, ancor prima che sportiva, nel solco degli obiettivi che la società ha sempre perseguito in ambito giovanile. La manifestazione, riservata a ragazzi nati nel 2007-08, ha visto sfidarsi 56 squadre provenienti da tutto il mondo: Montescaglioso per il secondo anno consecutivo ha ospitato uno dei 14 gironi del torneo, he ha visto battersi, oltre al’Athena Club, Tebessa (Algeria), Lescovac (Serbia) e Gioia del Colle.
Il team montese ha lottato, ma ha dovuto arrendersi ad Olimpia Gioia, Tebessa, Putignano, Altamura, Dubai, ma ha battuto la Junior Pielle Matera. Al di là dell’aspetto meramente sportivo, però, la settimana del minibasket ha visto Montescaglioso frequentata da tanti appassionati, oltre che dagli atleti accompagnati dai genitori, in un clima di allegria all’insegna della socializzazione, dell’aggregazione e della promozione del territorio. In particolare, i componenti della squadra algerina di Tebessa sono stati ospiti dei pari età della Athena: tutti insieme hanno visitato l’Abbazia e il centro storico.

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »