Esordio in campionato a reti bianche per il Montescaglioso Calcio

Il Montescaglioso Calcio pareggia contro il Ferrandina all’esordio stagionale in campionato tante occasioni sprecate dalla squadra di mister Martinelli che sbatte contr il portiere ospite.
Gli undici scesi in campo all’esordio stagionale contro il Ferrandina

 

L’esordio stagionale casalingo per quanto riguarda il campionato con il pubblico delle grandi occasioni accorso al comunale conferma la passione e l’amore che si respira in Citta’ per il calcio e lo sport in generale. L’esordio non è stato dei migliori almeno dal punto di vista del risultato, visto che, per quanto riguarda il gioco, Grittani e soci non hanno nulla da rimproverarsi avendo fatto ammattire la retroguardia avversaria, sfruttando soprattutto la corsia di destra con Luigi Natale migliore in campo, sistemato sulla fascia per garantire un maggior raggio di azione, a centrocampo. Assenze pesanti nelle fila montesi in primis quella di capitan Giasi ancora alle prese con problemi fisici e con Miraglia non ancora al top della migliore forma fisica. Pronti via la prima occasione e di marca ferrandinese Dametti si invola ben servito in profondita da Musillo all’8’ ma un grande recupero di Armento in perfetto tempo annulla la conclusione a rete. Al 15′ ancora gli ospiti che sfruttano un errato disimpegno locale centrando in pieno il palo alla destra di Cifarelli ancora con Musillo. I montesi si scuotono ed iniziano con il solito gioco fatto di fraseggi e macinando gioco rendodosi pericoloso in due occasioni consecutive  prima con un lancio di Grittani in volata solitaria per Angelino che pero’ spara alto e dopo con Natale, che con un diagonale fa passare la palla a fin di palo con il portiere battuto. Tre minuti dopo è ancora l’ariete di casa che dopo aver driblato due avversari lascia partire un tiro di debole intensita’ con Salerno che blocca comodamente.

Il Ferrandina risponde con una conclusione da distanza leggermente defilata con Musillo che, però, non inquadra la porta e successivamente con Fusco che si fa ribattere da Cifarelli una conclusione a botta sicura Dametti appostato spara alto. E’ solo un lampo perché pochi istanti dopo c’è ancora una grande occasione da gol per il Montescaglioso stavolta a far partire un morbido cross dalla destra ci pensa Natale dopo un ottimo triangolo con De Lucia e Grittani ma la palla sorvola tutta la porta senza trovare nessuno dei suoi. Il caldo si fa meno opprimente e stimola i giocatori alla corsa. Ne beneficia lo spettacolo perché il match si mantiene su livelli elevati. A pungere di più sono i padroni di casa che, però, nonostante altri svariati tentativi, non trovano la porta.

I tifosi del Montescaglioso che Domenica hanno accolto con calore i propri beniamini nella gara d’esordio dell’ Eccellenza chiusa 0-0 contro il Ferrandina.

Nella ripresa non ci sono sostituzioni sia Finamore che Martinelli scelgono di continuare con gli undici iniziali . Questa volta al contrario del primo tempo partono forti i padroni di casa. Che con un grande possesso palla comanda le redini di gioco, non trovando pero’ l’attimo giusto per concretizzare, il Ferrandina  agisce in contropiede e con capitan Grieco preferisce rallentare il gioco e scavalcare il centrocampo con lanci lunghi. Staffetta al venticinquesimo Angelino- Leccese. Buon esordio con la casacca  biancazzurra per il centravanti materano, i montesi  invece con Di Cuia accellerano per trovare la rete ma sbatte contro il muro degli ospiti impegnati nel difendere e partire in contropiede. Intanto alla mezz’ora il Montescaglioso rimane in dieci, infatti l’arbitro Cannito di Matera manda anzitempo sotto la doccia Tralli reo di aver fatto notare che la palla non era uscita, decisione al quanto discutibile e fuori luogo  per un arbitaggio spesso fuori posizione, e poco propenso al dialogo sicuramente non fortunato quando arbitra il Montescaglioso. Martinelli corre ai ripari e fa entrare Lomonaco togliendo un centrocampista mossa azzeccata da li in poi solo una squadra in campo, il Ferrandina sfrutta la fisicita’ e forte del gioco aereo dopo  una serie di corner che su un batti e ribatti per poco Dametti non trova l’angolino. Montescaglioso comunque padrona assoluta del campo all’ottantesimo bellissima azione corale Natale, De Lucia, Di Cuia, Grittani e ancora Natale tutta di prima sull’ out destro occasione, sventata da Salerno che con un autentica prodezza ancora una volta nega il vantaggio ai montesi su un tiro ravvicinato.Anche in dieci la sostanza non cambia. All’ ottantatreesimo ancora un altra occasionissima Grittani dopo l’ennessima volata sulla fasciaserve un pallone delizioso in aria di rigore per l’ accorrente subentrato Bitondo che solo davanti a Salerno si fa iptonizzare per un occasione piu’ unica che rara.

L’ultima opportunita’ e questa volta clamorosa che fa gridare al gol i seicento del comunale, cross rasoterra di Natale palla che attraversa la porta tra un miscuglio di gambe ed imbecca sotto porta Armento che non riesce nella deviazione per portare in vantaggio la squadra biancazzurra palla che termina fuori di un non nulla. Poi il triplice fischio finale che lascia l’amaro in bocca a giocatori e tifosi locali. Recrimina il Montescaglioso Calcio per non aver saputo portare a casa un successo che avrebbe meritato. Il Ferrandina comunque non ruba nulla e porta a casa un buon punto. Prossimo impegno per i montesi a Tolve per la seconda giornata di campionato.

Tabellini:1°Giornata:Montescaglioso – Ferrandina 0-0

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Pietromatera(75°Bitondo),Varisco,Armento Montemurro,(70°Lomonaco),De Lucia, Natale,DiCuia,Angelino(65°Leccese)Grittani, Tralli. A disp. Prisco, Palazzo, Pellegrino,Miraglia,Giasi.All. Martinelli.
FERRANDINA: Selerno,Ciampa, Grassani,Drammeh,Nettis,Fusco,Parisi,(70°Finamore M;),Musillo,Dametti, Grieco,Kebbeh.A disp.Russolillo, Ferrarese,Passarelli,Mazzone,Russo, Stigliano.All. )Finamore.

Arbitro:Cannito di Matera(Tragni- Picerno) Reti:
Note:Espulso Tralli (M) per doppia ammonizione,ammoniti:Grieco,Grassani ,Kebbeh,Musillo, (F) Di Cuia,De Lucia, Leccese,Varisco.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »