All’Elettra Marconia il derby di Montescaglioso

Il sale sulla coda di una partita caratterizzata da molto nervosismo, con 8 cartellini gialli e un rosso. Al Comunale di Montescaglioso molto, se non tutto, è accaduto nell’epilogo. Un finale che ha fatto sorridere l’Elettra: la squadra di D’Onofrio, sorniona, è riuscita a capovolgere il risultato e ad incamerare tre punti molto importanti dopo due stop consecutivi. Viceversa, ha masticato amaro la Polisportiva Montescaglioso, battuta praticamente allo scadere sotto un violento nubifragio che si è abbattuto nei minuti finali.

La fortuna, hanno sottolineato dalla cittadina montese, sembra aver girato le spalle ai biancazzurri. Il riferimento è tutto alla traversa colpita da Stefano Cifarelli nei minuti finali, quando la partita era ancora sull’1-1, a dimostrazione che proprio non gira per i montesi. Il calcio è spietato e, dopo la traversa, dal possibile 2-1 in favore dei padroni di casa si è rapidamente passati prima all’1-2 e, poi, al definitivo 1-3 in favore dei rossoblù jonici.

Il Montescaglioso si era portata in vantaggio grazie a Mossuto alla mezzora della prima frazione, legittimando il vantaggio con le azioni pericolose di Bubbico e Touchant. Al primo vero affondo ospite, però, i montesi si sono fatti trovare impreparati, visto che Tafuno ha colpito la palla con la mano: rigore e doppia ammonizione, con conseguente inferiorità numerica per la squadra di D’Adamo. A quel punto ci ha pensato Giovanni Cifarelli, confermandosi para-rigori. Così, ha mantenuto la porta inviolata e il risultato sul vantaggio minimo per i suoi.

La squadra ospite, a quel punto, si è riversata in area montese forte dell’uomo in più, facendosi pericolosa, anche se è riuscita a concretizzare solo al 27’ della ripresa, per poi mettere la freccia del sorpasso e portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del torneo nei minuti finali. La Libertas, invece, ha dovuto suo malgrado fare i conti il periodo-no che, al momento, la condanna ad una posizione di classifica deficitaria.

Libertas Montescaglioso-Elettra Marconia 1-3

Libertas: G. Cifarelli, Mazzoccoli, Palmirotta, Gallitelli, Tafuno, R. Ditaranto, Touchant, Leone, Bubbico, S. Cifarelli, Mossuto. A disp. Castellaneta, Leone, Mossuti, Ciarfaglia, Festa, G. Ditaranto, Ingordino. All. D’Adamo

Elettra: Zuccarelli, De Nittis, Natuzzi, Tedesco, Borraccia, Ricchiuti, Punzi, Lamusta, Vena, Casale, Sisto. A disp. Pellegrino, Badjie, Vitelli, D’Amore, Lapadula, Fortunato, Muliero, Maggio. All. D’Onofrio

Arbitro: Laurieri di Matera

Reti: 30’ p.t. Mossuto, 27’ s.t. Sisto, 45’ s.t. Punzi, 46’ s.t. Casale.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »