Bubbico regala il tris ai biancazzurri


Terza vittoria consecutiva della squadra di D’Adamo . Successo meritato, ma sofferto contro una squadra arcigna con buone individualità e che si è difesa molto bene.

E’ un gol di Bubbico al 5′ del primo tempo a sbloccare una gara che sembrava molto alla portata ma che poi si è rivelata  complicata per i biancazzurri e a dare alla Polisportiva la terza vittoria consecutiva in campionato. Non è stata una passeggiata. Battere il Castelsaraceo (brava a chiudere ogni spazio e pericolosa nelle ripartenze) con un Giovanni Cifarelli nuovamente protagonista di una parartona salva risultato a metà primo tempo .I montesi hanno meritato la vittoria ma hanno faticato perché non l’hanno chiusa quando potevano farlo ,e anche vero che è stato annullato il gol del 2/0 nei primi minuti della partita e sfiorato diverse volte anche nel secondo tempo il doppio vantaggio, e protestato per un rigore su Petruzzo ,ma alla fine il successo è meritato e vincere partite difficili come questa è un segnale di maturità.

È stata una partita non particolarmente entusiasmante ,ma, intensa, anche tatticamente. I biancazzurri hanno sbloccato fin da subito il risultato, segnatamente con il numero 9 bomber di casa Francesco Bubbico, che appoggiava in rete di piatto destro, dopo che il portiere ospite non aveva trattenuto un calcio di punizione di Leone da posizione defilata. Al 10′ minuto il Montescaglioso perveniva al raddoppio dopo una scorribanda di Petruzzo imprendibile sull’ out sinistro che metteva ottimamente al centro per l’ accorrente Ingordino che depositava in rete anch’ essi di piattone destro, ma l’arbitro annullava per una posizione di offside. Partita poi che si faceva spigolosa, ma, sempre con il pallino del gioco nei piedi fatati di Motola che da regista smistava ogni pallone ed era presente praticamente in tutte le azioni biancazzurre coadiuvato dai compagni di reparto Touchant ,Simmarano e Leone , che però non producevano grandi problemi alla difesa ospite e con il Castelsaraceno che agiva prevalentemente in contropiede che però trovava prontamente la difesa montese schierata con il trio Rossetti , Eletto Gianvito e Mossuti ottimamente posizionati ,proprio quest’ ultimo intorno al trentesimo per poco non la combinava grossa perdendo un pallone innocquo davanti all’ area grande e di fatto commettendo successivamente un fallo che poteva costare molto in termini di risultato solo un super Cifarelli evitava il pari smanacciando sulla linea d’ istinto un calcio di punizione. I Montesi si scuotevano e provavano ha puntare su velocità e possesso palla .Al 40′ sgroppata sull’out sinistro di Petruzzo che spara una bella conclusione di mancino ,palla che esce di poco sfiorando il sette.  I rossoblù ospiti , invece, chiudono bene gli spazi e provano ha colpire nella ripresa però di fatto mai portando grossi pericoli alla porta di Cifarelli tranne che in qualche tiro cross. Cifarelli pero’ si faceva trovare pronto e così le speranze di pareggio per la squadra viaggiante sparivano . Il Montescaglioso ci provava con Leone in più occasioni e poi sempre con lo stesso con un calcio piazzato finito di poco alto all’ incrocio dei pali e poi quasi alla fine con Petruzzo che chiedeva un rigore per un fallo subito in area. Da annotare una serie di cambi e qualche altro tiro innocquo da ambedue le parti dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decretava la fine della partita.

Tabellino 7^ giornata: Montescaglioso– Castelsaraceo 1-0

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli 7, Eletto G 6, Simmarano 6, Touchant 5.5, Mossuti 6,Rossetti,6.5 Petruzzo 6.5 (30′ st’. Ditaranto 6), Leone 6.5,Ingordino 6 (25′ Perillo 6) Motola 6.5 Bubbico 7. A disp. Rossetti,Racamato,Potenza, Angelino Leone Ra. All.D’Adamo. 6

CASTELSARACENO: De Mare V, 5.5 Giovinazzo,6 Lofiego G.5.5 Latronico 5.5, Lardo 6 Cirigliano R, 6 De Mare E. 5.5 (47′ st. Cirigliano sv)Rizzi, (47′ st. Iorio sv) Iacovino 6.5 ,Lardo 6.5, Cirigliano E.6) A. A disp.De Stefano. All.Iacovino Giulio 6

Arbitro: Giuseppe Capolupo di Matera 6
Marcatori : 5′ pt.Bubbico
Note: ammoniti : Lofiego G; De Mare ,Latronico, (C) Ingordino (M)
Rec. 2 ‘pt. 5’ st.
Spettatori 150 circa

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »