Libertas Montescaglioso, Locantore vuol portare altri locali in rosa

 

Nunzio Locantore
 
Nunzio LocantoreE’ una Libertas Montescaglioso più attiva del solito per la nuova stagione. Dopo due entrate e due uscite, ci sono ancora da annunciare altre operazioni. Tra queste potrebbero esserci dei rientri importanti dopo un anno di inattività. A tracciare il punto sul mercato finora condotto è il presidente Nunzio Locantore.
 

– Come annunciato, ci saranno altri volti nuovi?

 

“Stiamo aspettando di tesserare nuovamente con noi Vincenzo Petruzzo, dato che lo scorso anno era in prestito dal Montescaglioso e il ragazzo ha ricevuto tre offerte ma penso che rimarrà con noi. E’ bello poter aspettare,da tener conto cosa molto importante e che penso accada in poche realta’. Il mercato lo stiamo conducendo con atleti montesi, la società lavora molto in fase organizzativa e ogni anno è un motivo di crescita in più. Stiamo cercando di aumentare ancor più il tasso tecnico della squadra e reputo il mercato, di valore, perchè avere lo zoccolo duro della passata stagione, vuol dire che la società ha ben lavorato come organizzazione e sul campo lo scorso anno. Quindi cosi facendo, i ragazzi hanno dato l’ok di voler rimanere a Montescaglioso, con alcuni di loro che hanno avuto delle richieste da categorie superiori, specialmente i più giovani avendo in rosa under classe 2002 davvero interessanti. Mi congratulo con tutti quelli che lavorano fuori dal campo soprattutto, senza loro non saremo nulla”.

 

– Come reputa il mercato della Polisportiva fino ad oggi?

 

“Fino a questo momento direi che il mercato sia stato gestito in maniera ottimale, abbiamo tanti ragazzi montesi sul taccuino, e non dipende solo da noi, vorremmo portare alla Libertas altri ragazzi ma siamo consapevoli che molti hanno richieste da categorie superiori e che dovranno incastrarsi nel nostro mosaico. Siamo contenti dei ragazzi che hanno scelto nuovamente la Libertas. Se dovesse esserci la possibilità per altri acquisti le porte sono aperte”.

 

– Qual è l’obiettivo stagionale oltre a quello di crescita e continuità?

 

“Crescita e continuità sicuramente e ringrazio mister D’adamo che con la sua grande professionalità sta valorizzando gli atleti che abbiamo confermato quest’anno. La squadra era già abbastanza buona, ora arriveranno i nuovi e sarà un mix di calciatori per un roster che spero faccia divertire al di là della categoria che disputeremo. Sull’obiettivo finale, scendiamo sul campo, pensiamo a fare bene, ci sono squadre che vogliono vincere il campionato e non lo vincono, che vogliono fare playoff e si ritrovano a fare i playout, l’estate è fatta solo di annunci gratuiti, aspettiamo e vedremo domenica dopo domenica cosa riusciremo a fare”.

 

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »