Elezioni 2009 Provincia di Matera: video intervista a Mauro Martiello

Mauro Martiello è candidato per la lista dei “VERDI” nel collegio di Montescaglioso

Durata 26m:21s


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. nico
    I miei complimenti al candidato dei verdi Mauro Martiello.
     
    Non conoscendo il curriculum politico del candidato, mi diviene alquanto difficile porgli qualche domanda, cercherò comunque di sforzarmi.
     
    Ho notato che la maggior parte del suo discorso è concentrato sull’aspetto occupazionale della Basilicata: lei più volte dice che lavora nel nord Italia e che è dispiaciuto nel vedere milioni di giovani costretti a lasciare la propria terra per trovare lavoro altrove.
     
    Alla fine dell’intervista dice di votare il CENTRO SINISTRA affinche la DESTRA in Basilicata non porti più questa realtà.
     
    Non vorrei sembrarle pungente, mi potrebbe dire chi ha governato e sta governando in Basilicata?
     
    Potrebbe spiegarmi di chi sono le colpe della mancata occupazione in Basilicata?
     
    conosce la Fiat Sata di Melfi?
     
    Sa che la FIAT ha ricevuto migliaia di miliardi per impiantare la FIAT SATA in Basilicata, perche ritenuta regione alla soglia della povertà?
     
     Saprebbe dirmi perchè il più grande stabilimento che crea forza lavoro, è stato situato a Melfi ovvero ai confini con la Puglia, avendo come forza lavoro l’ 80% di Pugliesi ….sfruttando quei finanziamenti destinati alla Basilicata?
     
    Potrebbe ricordarmi chi GOVERNAVA in quel periodo?
     
    Grazie e in bocca al lupo
    1. mauromartiello

      ringrazio nico per i complimenti,ma è giusto che io chiarisca alcuni punti:

      1. Non ho un curriculum politico che lei possa conoscere, visto che si tratta della mia prima esperienza, come già avevo precisato;

      2.l’invito a votare il centro sinistra era per contrastare la "possibile realtà" di regione nuclearizzata, che il Centro destra propone;

      3.dubito che la scelta di collocare uno stabilimento produttivo a Melfi sia stata fatta solo per sfruttare manodopera pugliese, sarebbero stati scelti altri siti…prendendo per buoni i dati da lei forniti ("80% di pugliesi");

      La ringrazio per questa possibilità di confronto; spero di essere stato più chiaro, e rinnovo la mia disponibilità per ulteriori riflessioni che, in questi termini, ritengo siano molto costruttive. 

      mauro martiello

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »