SEDUTA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE del 06/10/10

per gentile concessione di http://www.suditaliavideo.it/, la registrazione completa della seduta di ieri, del Consiglio Comunale, per discutere del trasferimento della sede Comunale:

prima parte

 

seconda parte

Buona visione a tutti e, se volete discutiamone


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. giusy

    Organizzare una seduta straordinaria del consiglio comunale per questo motivo lo trovo davvero fuori luogo! Ma non ci sono problemi più importanti a Montescaglioso?? Pensavo che ci sarebbe stato un incontro straordinario appena il nome del nostro amato paese è comparso nella lista dei possibili comuni dove depositare le scorie radioattive.. Personalmente non ho ancora capito la necessità di questo spostamento; forse si vuole spostare l’attenzione da quelli che sono i reali problemi! L’idea della sede del comune nel centro storico è molto bella…ma non vedo i presupposti per realizzare il tutto! Il traffico, i parcheggi inesistenti, per esempio,  sono questioni ancora non risolte! Montescaglioso ha un’unica arteria principale che attraversa tutto il paese, non ci sono strade parallele per far defluire il traffico..come può corso repubblica contenere il flusso di macchine che si creerebbe? Per non parlare dei parcheggi…sicuramente si troverà il modo per garantire  il parcheggio ai dipendenti comunali..vedo lavori di pavimentazione che forse hanno questo fine…e chi garantisce i parcheggi ai residenti del centro storico? Bisogna prima creare i presupposti e poi prendersi il lusso di certe scelte! 

    1. vince_ditaranto

      Mi trovo perfettamente d’accordo con Giusy.

      Sembra davvero che le scelte che si fanno in questo paese siano frutto di una mera attenzione all’estetismo, al "sarebbe bello se.." ignorando totalmente i problemi di fattibilità di un progetto (parola a mio giudizio "abusata" di cui molti non conoscono il significato).

      Non si capisce davvero a chi giovi (sicuramente non al cittadino….) lo spostamento del Comune. Sembra davvero qualcosa fatta per catturare ancora il consenso, per dire tra qualche mese (indovinate cosa c’è tra qualche mese??) che l’amministrazione ha fatto questo o quello…Si mira sempre alla "pancia" del cittadino, a fargli sembrare un problema marginale come una cosa importante, confondendolo a tal punto che neanche è capace più di capire cosa "deve" chiedere alla propria amministrazione.

      Vogliamo una buona volta "pretendere" dall’amministrazione del nostro paese (di qualunque colore essa sia….bisogna ahimè sempre specificare)la presentazione di un PROGETTO di modifica del paese?
      Se si deve mettere mano a strutture chiave della vita del cittadino NON si può assolutamente improvvisare. Io cittadino VOGLIO sapere che il sindaco X nei prossimi 5 anni vuole mettere mani a un certo numero di modifiche strutturali. VOGLIO vedere un progetto serio e a lungo termine. VOGLIO poter esprimere un parere a riguardo, visto che tutto ciò non credo fosse inserito nel programma presentato prima dell’elezioni. 

      Credo che la malattia del Cesarismo sia molto diffusa in Italia….parte da palazzo Grazioli e arriva fino a piazza Aldo Moro…

  2. Raf

    Mah, come avevo già espresso, il comune in corso Republica a me non dispiace.
    Alla fine l’unico problema oggettivo sarebbe il traffico.
    Se riescono a gestirlo, per es. utilizzando al meglio i parcheggi di porta schiavone del Loggione, il risultato sarebbe positivo.
    Una nota sottolineata dall’intervento di Scialpi: ma il fantomatico progetto dell’Università nell’Abbazia?

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »