Meteo Montescaglioso : SETTIMANA INCERTA

 

Dopo il passaggio di una perturbazione tra mercoledì e le prime ore di giovedì, la pressione atmosferica è prevista in aumento grazie alla formazione di una debole cellula di alta pressione che riuscirà a garantire condizioni di tempo stabile tra giovedì pomeriggio e sabato mattina. A seguire è previsto l’arrivo di una pertubazione atlantica accompagnata da un debole vortice depressionario che potrebbe causare diffusa instabilità tra la sera di sabato e la giornata di domenica.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per giovedì mattina condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con nubi soprattutto sui monti dell’entroterra. Nel corso della giornata sono previste ampie schiarite a partire dalle coste e dalle pianure, in estensione alle altre zone. Condizioni di cielo poco nuvoloso sono previste tra il pomeriggio e la sera. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti da Nord con tendenza ad attenuazione. Mare mosso.
Venerdì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento e venti deboli.
Sabato il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o sereno ma nel corso della giornata la nuvolosità è prevista in aumento a partire da Ovest.
Domenica tempo incerto con qualche pioggia nel corso della giornata.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »