Montescaglioso-Varisius Matera 0-0

Questa volta è mancato solo il gol agli uomini di Mister Suglia, dopo una prestazione convincente, all’altezza della compagine montese. Sono almeno 6 le palle gol nitide con il quale il Montescaglioso poteva passare in vantaggio, ma o per la bravura del portiere avversario o per sfortuna la palla non è entrata. I montesi partono a testa bassa e già al decimo il portiere materano toglie la palla dal sette dopo una punizione di Mangia; poco dopo è Raddi sempre su punizione a prendere l’esterno della rete con il portiere ospite impietrito e ormai rassegnato al gol. Ad una manciata dal riposo è Bubbico, quest’oggi schierato sulla corsia di destra, a tirare da pochi passi, ma il portiere materano per ben due volte dice di no. La ripresa inizia sempre con i locali alla’attacco ed è Melfi a saggiare i riflessi del portiere ospite, Mangia sulla ribattuta segna, ma l’arbitro annulla per fuorigico. Una delle ultime occasioni capita sul piede del capitano Raddi che appena entrato in area fa partire un bolide che esce di pochissimo. I materni cercano di imbastire qualche azione ma raramente sono pericolosi davanti a Raddi, che compie un lavoro di ordinaria amministrazione. Al 93° il Montescaglioso si divora l’occasione più limpida per vincere la partita; Mangia partito sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti al portiere ospite, ma invece di tirare, driblarlo o farlo sedere, incredibilmente serve l’accorrente Franco Rocco che però non arriva in tempo per ribadire in rete. Finisce così a reti inviolate una partita vibrante; gli stessi avversari si sono complimentati con la squadra montese rimanendo stupiti dei soli due punti in classifica fin ad oggi raccimolati.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. òlucano

    Se il Varisius – matera puo vantare piu punti in classifica, il montescaglioso può di certo prendere coscienza di un buon potenziale che ancora non riesce a esprimere al meglio per capitalizzare più punti in classifica.

    Si spera che i vari problemi visti durante la partita:

    una certa approssimazione nella impostazione della manovra di gioco, forse dettata da fretta agonistica non controllata, non brillante condizione atletica, deconcentrazione sovente e poca cattiveria diano subito spazio a quanto di buono i ragazzi del mister suglia sono di certo in grado di esprimere. Di questo si puo essere certi perchè dalle poche azioni lucide con palla a terra, condotta di concerto da tutti gli atleti, il Montescaglioso si rendeva subito pericoloso, con forme e geometrie da vera padrona del terreno di gioco. Credo che la voglia di sentirsi parte di una squadra, di fare gruppo coeso e compatto, di aumentare la prestanza atletica, di una giusta dose di modestia e cattiveria e non ultima quella di ricordare che ci si sta divertendo al gioco più bello del mondo, siano gli ingredienti giusti per trascorrere insieme, noi tifosi e voi giocatori, una piacevole domenica sportiva.

    In bocca al lupo……………….. 

     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »