Calcio, Eccellenza: l’arrivederci del presidente Raffaele Oliva.

Così il presidente del Montescaglioso, Raffaele Oliva, ha voluto chiudere una stagione straordinaria, la prima di questo sodalizio in Eccellenza, a margine di una cena che ha visto squadra, tecnici e dirigenti, intorno a un tavolo per il più classico del “rompete le righe”. I biancazzurri, infatti, complice il turno di riposo che osservano oggi, sono già in vacanza da una settimana: il match di Melfi, infatti, è stato per loro l’ultimo del campionato.  “Il 19 luglio 2017 è nata una nuova storia, che ha unito grandi e piccini, ha portato a cambiare le abitudini della domenica, ha riacceso la passione di una città. Grazie per le emozioni”.

“Al termine della stagione – ha aggiunto Oliva – è tempo di bilanci, anche se, dopo una piccola pausa, noi saremo di nuovo in campo per dare a Montescaglioso una squadra più forte ed ambiziosa, con solide basi. Devo ringraziare i ragazzi, dalle giovanili agli under 18 per finire alla prima squadra, che hanno onorato la maglia, avuto l’onere e l’onore di rappresentare la continuità con un passato di storia e successi e l’hanno fatto nel migliore dei modi. Hanno saputo conquistarsi la fiducia e l’amore di tutti i tifosi per l’impegno profuso”.

Non da meno il tecnico Pasquale Martinelli, e i collaboratori. “Bravi anche i nostri allenatori, tecnici e preparatori che hanno saputo gestire la rosa e forgiarla in un’annata particolarissima”. Infine, Oliva ha ringraziato gli “avversari per la lealtà sportiva e, soprattutto, per averci consentito spesso situazioni estemporanee e coreografiche, per la cortesissima ospitalità a noi e ai nostri tifosi e per aver capito e condiviso con noi il nostro progetto di calcio. Ringrazio la Figc Basilicata e gli arbitri, anch’essi disponibili a tollerare chiassosità a volte eccessive, volte sempre e comunque a far sì che il calcio regionale si accorgesse e ricordasse di Montescaglioso”. Ora, però, ha ribadito il massimo dirigente, “il progetto di Montescaglioso per Montescaglioso deve continuare”.

Piero Miolla

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »