Buon compleanno, Monte.net!

Ci siamo quasi. Mancano pochi giorni al 22 novembre, data ufficiale di nascita della nostra web community. Sulla torta saranno tre le candeline da spegnere, soffiando forte, dopo aver espresso un desiderio, come di solito si dice e si fa – un po’ per consolazione, un po’ per buon augurio – in ogni festa di compleanno che si rispetti.

E’ per me un onore spegnere le tre candeline come Admin di questa web community, che per quanto virtuale possa restare nella sua natura, è diventata una realtà imprescindibile per gran parte della comunità montese, quella vera, quella che vive a Montescaglioso o fuori, che si incontra per le strade o si da appuntamento sul web, per chiacchierare e discutere come davanti ad una birra in un bar, sgranocchiando delle patatine.

Monte.net non ha cambiato molto o forse non ha cambiato niente, ma ha gettato un sasso in un stagno. “Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta di carta e il galleggiante del pescatore. Oggetti che se ne stavano ciascuno per conto proprio, nella propria pace o nel proprio sonno, sono come chiamati in vita, obbligati a reagire, a entrare in rapporto tra loro. Altri movimenti invisibili si propagano in profondità, in tutte le direzioni, mentre il sasso precipita smuovendo alghe, spaventando pesci, causando sempre nuove agitazioni molecolari“. Gianni Rodari, Grammatica della fantasia. Introduzione all’arte di inventare storie, Torino, Einaudi.

Per augurare buon compleanno a Monte.net e misurare la forza e la distanza delle sue onde concentriche, perchè non fare un bilancio sugli argomenti più discussi di sempre, quelli più graditi, quelli che hanno suscitato più clamore, tensione, passione, emozione?

Per farlo, occorre però la partecipazione di tutti gli utenti, perchè Monte.net è i suoi utenti, la sua community e questo è il compleanno di noi tutti.

Il nostro insostituibile webmaster  ha implementato un meccanismo di voto per ogni post.

Ognuno di noi può esprimere un suo giudizio in una scala da 1 a 10 sui post che più lo hanno colpito in maniera positiva o negativa. Ricordate un post in maniera particolare? Cercatelo tramite la pagina di ricerca o consultando la pagina dei post più letti. Attenzione però che quella pagina indica solo i post più letti nel periodo in cui le statistiche erano abilitate (per problemi di prestazione del server sono state disabilitate da febbraio 2008). Dopo aver fatto il login e aperto il post che vi interessa troverete in basso, subito dopo il testo del post, i comandi per selezionare il punteggio e votare.

Buon compleanno, Monte.net!


Commenti da Facebook

10 Commenti

  1. lomfra

    Qualcosa si è perso in questi 3 anni e qualcosa si è guadagnato…

    Cmq A rischio di risultare campanilista voterò Pitagora Cittadino Onorario  e il reportage sull’abbazia nella sua fase cloù:

    Anteprima: Abbazia

    E poi come si possono dimenticare alcuni degli impegni concreti con cui Montescaglioso.net è partita (ke fine ha fatto tutta quell’enfasi???):

    tot:muro danneggiato

    Lettera aperta al Preside della Scuola Media di Montescaglioso

    e ne vorrei votare tanti altri, ma non ricordo come si intitolano

     

     

  2. Cinzia

    Ecco i miei “evergreen”:

    Sbando per il bando (https://www.montescaglioso.net/node/1844)

    Lettera aperta al Preside della Scuola Media di Montescaglioso (https://www.montescaglioso.net/node/1847)

    Apriamo un dibattito su come migliorare la qualità della vita a Montescaglioso (https://www.montescaglioso.net/node/2853)

    Comizi – Elezioni Amministrative 2007 (https://www.montescaglioso.net/node/2104)

    La pena di morte esiste (https://www.montescaglioso.net/node/754)

    1. ant

      Auguri a Monte.net ed in particolare al deus ex machina Ciffo, all’autorevole Admin, all’instancabile Zodd e a tutti quelli che portano avanti con passione e convinzione questa magnifica iniziativa.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »